CONDIZIONI DI ACQUISTO 

Condizioni generali di acquisto

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale di questo sito potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.


Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto.

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1) Con l'invio dell'ordine, il Cliente trasmette a Castadivamilano una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Castadivamilano qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Senza la conferma dell’ordine da parte di Castadivamilano l’oggetto non può considerarsi venduto e pertanto non vi sarà alcun addebito fino ad avvenuta conferma.

2) Castadivamilano conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal Cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Castadivamilano.

3) Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a Castadivamilano il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 02-94151837 oppure inviando una richiesta attraverso la pagina Contatti di questo sito. In ogni caso, Castadivamilano verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via email o telefonicamente, al numero indicato dal Cliente, se l'ordine può essere accettato o meno.

4) Se l'ordine può essere accettato, Castadivamilano provvederà ad inviare una email di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni sui tempi di consegna della merce e le modalità necessarie all'evasione dell'ordine.

5) Castadivamilano provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato. Il pagamento da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.


Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sono indicati all'interno del sito internet castadivamilano.it, sono espressi in Euro e sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi di vendita indicati sul sito non comprendono le spese di spedizione, che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore, in aggiunta al prezzo del prodotto e che saranno comunicate al Consumatore.


Modalità e spese di consegna

Castadivamilano consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso con la massima celerità. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 48/72 ore, al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

Spese di consegna:

- Spedizione classica nazionale 10 euro

- Spedizione verso le isole fino a 15 euro

- Spedizione verso l'estero fino a 100 euro

- Spedizione con contrassegno in base a valore dell'oggetto venduto

I predetti tempi di consegna rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Castadivamilano.


Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna.

La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione.


Garanzia e conformità commerciale

Con la trasmissione dell’Ordine di acquisto l’utente si dichiara edotto che sta acquistando prodotti usati. Pertanto, i vizi coperti da garanzia sono solo quelli diversi dalla normale usura del Prodotto ovvero non derivanti dal suo uso normale, tenuto conto del tempo di utilizzo precedente.

Fermo quanto sopra, il venditore si impegna a commercializzare Prodotti in buone condizioni, privi segni evidenti di usura (strappi, buchi, scoloriture che non siano tipiche del Prodotto) ed è responsabile per le non conformità dei Prodotti offerti sul sito ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l’Acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore, ovvero in qualità di persona fisica che agisce sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro dodici mesi dalla data di consegna del Prodotto; che l’Acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di otto giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto e comunque non oltre 14 giorni dall’acquisto che si perfeziona con la consegna del bene.

In caso di mancata conformità, l’Acquirente che ha stipulato il Contratto di Vendita in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. L’Acquirente si dichiara informato che, in considerazione della natura dei Prodotti, i beni oggetto di acquisto sono pezzi unici che non possono essere sostituiti con altri identici. Pertanto, qualora l’Acquirente opti per il rimedio della sostituzione del Prodotto potrà esclusivamente scegliere un Prodotto diverso da quello oggetto di acquisto che sia di suo gradimento e abbia analogo valore economico di quello riconosciuto non conforme da Castadivamilano.


Recesso (e reso) Ex art. 52  e seguenti D.lgs. 206/2005

Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali. Conformemente alle disposizioni di legge in materia di reso e recesso attualmente in vigore, l’Acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005, decorrenti dalla data di ricezione del Prodotto.

In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso nell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero di ordine, il nome dell’utente e i codici degli articoli che intende restituire, a info@castadivamilano.it.

La merce dovrà essere rispedita a: Castadivamilano S.a.s, Via Parini 9 – 20121 Milano (MI).

La spedizione di rientro, tramite corriere espresso o servizio postale, sarà a carico dell’Acquirente, salvo diversamente concordato ed autorizzato per iscritto da Castadivamilano. La spedizione viaggia a rischio dell’Utente.

Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completo in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa. Lo stesso non dovrà presentare segni di usura.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Castadivamilano provvederà a rimborsare l’importo del Prodotto oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i prodotti di Castadivamilano sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs. 206/2005.

Castadivamilano eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Acquirente in fase di ordine. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Per i beni acquistati in negozio il diritto di recesso e di reso, a spese del consumatore, si esercita entro due mesi e solo se il bene o i beni acquistati presentano difetti o danni non conosciuti o conoscibili al momento dell’acquisto.

Qualora tale acquisto sia stato concluso da un professionista e non da un consumatore, la denuncia del vizio andrà fatta entro otto giorni. L’acquirente potrà richiedere, a sua scelta, o la riparazione o la sostituzione del prodotto, ove possibile e compatibile con l’eventuale unicità del prodotto stesso.


Clausola risolutiva

In caso di mancato pagamento entro il termine e alle condizioni dichiarate e/o concordate, il contratto d’acquisto si intende risolto automaticamente ai sensi dell’art. 1456 Codice Civile.


Foro Competente

Il contratto di vendita tra il cliente e Castadivamilano s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per ogni controversia nascente dal contratto di acquisto di un prodotto o servizio il foro competente è quello di Milano.